Campi Flegrei, nuova scossa scuote la città: avvertito un boato, cosa sta succedendo

Nuova scossa scuote la città, i Campi Flegrei tornano a tremare. Un botto avvertito in pieno centro, cosa sta accadendo? Andiamo a scoprirlo.

Le ultime ore sono state davvero complesse per la Campania colpita diverse volte da situazioni complicate da gestire dal punto di vista dei sismi.

de luca parla seduto a un tavolino
Campi Flegrei, nuova scossa scuote la città: avvertito un boato, cosa sta succedendo (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Da sempre zona sismica, nell’ultimo periodo per diverse volte questo luogo è tornato a fare paura con scosse che hanno creato grande preoccupazione perché ne seguivano sempre delle altre. Purtroppo la paura non è ancora terminata e ci troviamo di fronte a un periodo particolare, dove sono arrivati i terremoti più forti degli ultimi quarant’anni.

Intanto il Comune si muove per mettere in sicurezza i luoghi più importanti della città e le abitazioni dalle quali ormai fin troppo spesso gli abitanti sono costretti a evacuare in preda al panico. E se ogni giorno si spera che sia l’ultimo scosso da questi eventi arriva sempre una novità che crea allarmismo e gela la schiena di chi vi si trova immischiato.

L’idea è che serva un intervento più generalizzato per mettere in sicurezza le persone ed evitare che uno di questi episodi si possa trasformare in una tragedia.

Terremoto ai Campi Flegrei, scossa da 3.9 Magnitudo

Un nuovo terremoto, preceduto da un forte boato, ha scosso i Campi Flegrei proprio alle 13.32 di oggi. Si parla di un sisma da 3.9 di Magnitudo, una scossa che è perdurata per diverso tempo e ha creato grandissimo panico in città come quelle degli scorsi giorni.

ambulanza porta via una persona da un palazzo
Terremoto ai Campi Flegrei, scossa da 3.9 Magnitudo (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

L‘epicentro è stato segnalato al rione Solfatara, piena caldera vulcanica, a 3 km dalla superficie terrestre. I residenti di zona hanno già testimoniato sui social network di un altro attimo di grande paura per una scossa definita come “molto lunga” e preceduta da un boato che ha creato allarmismo generalizzato.

La scossa non si è sentita solo nell’area flegrea, ma è stata ravvisata anche in diversi quartieri di Napoli e in provincia fino a Portici, nell’area vesuviana e dunque anche diversi chilometri da dove era invece segnalato l’epicentro.

Questa forte scossa da 3.9 Magnitudo segue le due precedenti che in settimana avevano generato terrore. Si era partiti all’1.25 di notte di giovedì 13 marzo per 4.4 M e da 3.5 M alle 19.44 d venerdì 14. Causati dagni a Bagnoli, quartiere ovest di Napoli. Nelle prossime ore si aspettano parole dalle istituzioni che possano cercare di tranquillizzare una città che sta vivendo settimane di grande panico e che non riesce più a trovare pace.

Gestione cookie