Benzina+gratis+ma+solo+a+questo+distributore+in+Italia%3A+la+stazione+va+in+tilt
abruzzocityrumorsit
/cronaca/benzina-gratis-ma-solo-a-questo-distributore-in-italia-la-stazione-va-in-tilt.html/amp/
Cronaca

Benzina gratis ma solo a questo distributore in Italia: la stazione va in tilt

A causa di un guasto ad una colonnina del self service, un distributore ha erogato benzina gratis: prelevati oltre 3mila litri di carburante.

Ha dell’incredibile quanto accaduto nei giorni scorsi, quando, per via di un guasto ad una delle colonnine self service, un distributore di carburante ha iniziato ad erogare benzina gratis ai clienti. Dopo che la voce si è sparsa in città, in molti sono corsi ed hanno fatto rifornimento: una situazione che è andata avanti per una notte intera.

Distributore di carburante in tilt, erogati 3mila litri benzina gratis (Abruzzo.cityrumors.it)

Solo al mattino, difatti, il titolare del distributore si è accorto di un ammanco di carburante di oltre 3mila litri. Immediatamente, l’episodio è stato denunciato alla Polizia di Stato che adesso sta conducendo le indagini per rintracciare le persone che hanno prelevato carburante senza pagare nulla ed ora rischiano una denuncia per furto o appropriazione indebita. In tal senso, le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Palermo, distributore eroga benzina gratis: prelevati oltre 3mila litri di carburante

Maxi-furto ai danni di un distributore di benzina. È accaduto nella notte tra sabato 7 e domenica 8 settembre a Palermo. Secondo quanto ricostruito, alcune persone hanno notato che, per via di un guasto ad una colonnina, il distributore di via Pallavicino erogava benzina gratis.

Polizia, in corso le indagini su quanto accaduto a Palermo (Abruzzo.cityrumors.it)

A quel punto, stando a quanto riportano varie fonti locali tra cui Il Giornale di Sicilia, la voce si sarebbe sparsa e decine di persone si sono affrettate per approfittare della situazione. C’è chi anche si sarebbe recato presso il distributore con taniche e bidoni. Il via vai è proseguito per tutta la notte.

Al mattino seguente, il titolare si è accorto dell’ammanco di oltre 3mila litri di carburante a fronte di zero pagamenti. Subito, l’accaduto è stato denunciato alle forze dell’ordine e sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato che hanno svolto gli accertamenti del caso per ricostruire l’accaduto e individuare le persone che avevano fatto rifornimento senza pagare.

Gli agenti, per le indagini, hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza installate in zona e quelle dello stesso distributore. Ora queste persone rischiano una denuncia per furto o appropriazione indebita, oltre all’obbligo di rimborsare il gestore.

Un caso simile si era verificato qualche anno fa a Padova, dove alcuni clienti avevano approfittato di un guasto ad un distributore. In quell’occasione, sono subito intervenute le forze dell’ordine che hanno bloccato sul nascere la situazione e l’ammanco per il titolare era stato di circa 100 euro.