Un uomo di 86 anni è morto in ospedale a distanza di qualche giorno dal suo incidente. La Procura ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.
E’ giallo sulla morte di un uomo di 86 anni all’ospedale di San Salvatore a L’Aquila. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, l’anziano era arrivato al nosocomio nei giorni scorsi dopo essere stato investito da un’auto. Le sue condizioni da subito sono sembrate molto gravi tanto che i medici non hanno sciolto la prognosi.
Il quadro clinico, però, nelle ultime ore è peggiorato e i medici hanno comunicato la morte dell’uomo. Un decesso che ha sconvolto l’intera comunità ed ora la Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio cosa è successo. I punti da chiarire sono ancora diverso e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.
La Procura dell’Aquila, che ha aperto subito il fascicolo per l’incidente, ha autorizzato l’autopsia per accertare meglio le cause del decesso. Si tratta di un passaggio fondamentale per capire se la morte è dovuta all’incidente oppure ci sono state delle mancanze durante la degenza al nosocomio.
Nelle prossime ore toccherà al medico legale effettuare tutti gli approfondimenti del caso per verificare meglio le cause del decesso. Solo dopo la salma sarà restituita alla famiglia per consentire di salutare l’uomo per l’ultima volta.
L’autopsia è un passaggio fondamentale in questa indagine. Solo successivamente gli inquirenti potranno confermare o cambiare l’accusa nei confronti del conducente dell’auto che lo ha investito. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro e capire le reali cause della morte dell’anziano.