Antico porto del Cerrano, arriva un importante riconoscimento: di cosa si tratta

L’antico porto del Cerrano è sicuramente uno dei posti più visitati dai turisti in Abruzzo. Ed ora è arrivato un importante riconoscimento. I dettagli.

L’estate è sempre più vicina e l’Abruzzo punta molto sul turismo per rilanciare l’economia. E uno dei posti più visitati è sicuramente quello dell’Antico porto del Cerrano a Pineto. Ora il luogo del teramano ha avuto un riconoscimento molto importante.

Antico Porto Cerrano riconoscimento
Riconoscimento importante per quanto riguarda l’antico porto di Cerrano – abruzzo.cityrumors.it – foto social

La decisione è stata resa ufficiale nelle scorse ore ed ora si è pronti a valorizzare ancora di più il territorio. Naturalmente ora toccherà alla Regione valorizzare questa decisione per rilanciare l’Antico porto del Cerrano. E l’estate rappresenta la grande occasione per consentire a molti turisti di poter vedere un posto simile e anche le bellezze che ormai di centinaia di anni sono sopra e sotto l’acqua.

Il riconoscimento per l’antico porto del Cerrano

Ma qual è il riconoscimento per l’antico porto del Cerrano? L’intero luogo è stato dichiarazioni di interesse culturale. Si tratta di una decisione molto importante considerando che stiamo parlando di una esistenza che risale addirittura al 1225. Una lunga storia che ha portato la struttura a diventare un simbolo abruzzese.

Entrando nei dettagli, attualmente troviamo una struttura a L rovesciata con un lato parallelo alla costa. Poi nel tratto più vicino alla riva si può notare anche un allineamento di blocchi parallelepipedi di grosse dimensioni interpretabili. In più sono presenti lastre in arenarie. Insomma, si tratta di un riconoscimento molto importate per l’antico porto del Cerrano e per questo motivo l’estate rappresenta una occasione per rilanciare l’economia e anche la regione abruzzese.

Il porto del Cerrano è molto apprezzato dai turisti

Antico Porto Cerrano riconoscimento
Il porto del Cerrano è molto apprezzato dai turisti – abruzzo.cityrumors.it – foto X

Il porto del Cerrano, che ha nella torre il simbolo, rappresenta sicuramente uno dei posti più apprezzati dai turisti oltre che una risorsa economica molto importante. Naturalmente il riconoscimento consente, comunque, di portare un numero maggiore di stranieri e anche italiani. E la prossima estate rappresenta la grande occasione per raggiungere un risultato simile.

Impostazioni privacy