Alba Adriatica. Due fratelli di Alba Adriatica, rispettivamente di 26 e 36 anni, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un’operazione dedicata, da parte dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba e della locale stazione, è stato recuperato oltre 1 kg di stupefacente.
L’indagine. Il tutto è partita dal fatto che dinanzi all’abitazione dei due fratelli, da tempo, si registrava uno strano via via. Ieri, durante un appostamento, i carabinieri hanno fermato una vettura con due giovani a bordo, che erano stati a trovare i due fratelli, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana.
La perquisizione. I militari hanno deciso di fare irruzione in casa e durante l’intervento uno dei due fratelli ha cercato, senza successo, di disfarsi di una sacca all’interno della quale erano contenuti 215 grammi di droga, tra eroina, hashish e marijuana oltre a due bilancini di precisioni con residui di stupefacente. Nel corso della perquisizione, l’altro fratello ha consegnato in maniera spontanea ai militari 7 panetti di hashish (con la dicitura royal moby), mentre altri due sono stati trovati dai carabinieri per un totale di 842 grammi, oltre ad altro materiale utile la confezionamento delle dosi.
I due sono stati ammessi alla detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida.
Aggiornamento. I due arresti sono stati convalidati: uno dei due fratelli è stato scarcerato, per l’altro invece è stata disposta la detenzione cautelare.