Attimi di paura sulla A24 per un conducente: la sua vettura si è andata a scontrare con quattro cinghiali. Sul posto intervengono i vigili del fuoco.
Si trovava sulla A24 in direzione Roma quando all’improvviso si è visto sbucare davanti quattro cinghiali. Gli animali stavano attraversando l’autostrada e l’impatto è stato inevitabile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale medico e le forze dell’ordine. Per i cinghiali, infatti, non c’è stato niente da fare. L’impatto li ha sbalzati sull’asfalto e i sanitari hanno potuto constatare il decesso. Il conducente, invece, è stato trasportato in ospedale anche se le sue condizioni non sono assolutamente gravi.
La dinamica dell’incidente è stata fatta dagli inquirenti subito dopo l’arrivo sul posto. Come detto in precedenza, il conducente si trovava in auto in direzione sulla A24. Improvvisamente si è trovato davanti i quattro cinghiali e l’impatto è stato davvero inevitabile. Per gli animali non c’è stato davvero niente da fare. Le carcasse sono state rimosse dal veterinario della ASL.
L’impatto ha portato l’auto a prendere fuoco e l’intervento dei vigili del fuoco è stato provvidenziale per mettere in sicurezza la zona e spegnere le fiamme. Il conducente è stato trasportato all’ospedale di Teramo per tutti gli accertamenti del caso, ma non sono gravi e per questo motivo presto ritornerà a casa. Di certo la paura è stata tanta e non sarà semplice dimenticare quanto successo.
L’incidente ha provocato anche qualche disagio per gli automobilisti, ma ora la situazione è ritornata alla normalità. Le prime ore dopo lo scontro, infatti, la polizia stradale ha chiuso il tratto autostradale per consentire tutti gli approfondimenti del caso e anche la rimozione delle carcasse degli animali.
Ora sono in corso gli approfondimenti del caso per capire la dinamica di questo incidente e capire se l’impatto era davvero inevitabile oppure si poteva evitare.