A+Chieti+convegno+sulla+semplificazione+amministrativa
abruzzocityrumorsit
/cronaca/96824-chieti-convegno-sulla-semplificazione-amministrativa.html/amp/

A Chieti convegno sulla semplificazione amministrativa

Chieti. Il 19 dicembre 2014 alle ore 9.30 si terrà presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Chieti di Via F.lli Pomilio a Chieti il convegno “Sportello Unico Attività Produttive – Strumento di semplificazione amministrativa”.
L’incontro ha lo scopo di illustrare lo stato dell’arte, promuovere i nuovi servizi a supporto della semplificazione resi disponibili dal sistema camerale e condividere l’esperienza della collaborazione tra l’Ente Camerale e il Comune di Chieti sul tema dello Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap).
Il convegno prenderà avvio con i saluti di Silvio Di Lorenzo Presidente della Camera di Commercio di Chieti e di Umberto Di Primo, Sindaco della Città di Chieti.

L’intervento introduttivo spetterà a Paola Sabella, Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti cui seguiranno le relazioni di Mario Altavilla Area Sportello Unico e Registro Imprese di Unioncamere sul tema “Suap: la semplificazione attesa dagli imprenditori. Scenario nazionale e prospettive” e di Francesco Melideo Referente Suap di Infocamere Scpa con “Servizi a supporto della semplificazione messi a punto dal Sistema Camerale”.

Della collaborazione tra Camera di Commercio di Chieti e Comune di Chieti ne parleranno Marta Allibardi Dirigente Area Anagrafe delle Imprese dell’Ente Camerale e Angela Falcone Dirigente del Comune di Chieti, Responsabile Suap.

“Il Suap rappresenta uno degli strumenti cardine per una concreta semplificazione dei rapporti tra Impresa e Pubblica Amministrazione – commenta il Presidente Di Lorenzo – e il contributo del sistema camerale, già offerto con la realizzazione di un unico punto di accesso nazionale attraverso la piattaforma www.impresainungiorno.gov.it, è nella direzione della completa standardizzazione di applicativi, modulistica e procedimenti su tutto il territorio nazionale”.