Maxi controlli dei Carabinieri dopo furti nel Frentano

Lanciano. Sono circa 200 le persone identificate e 80 le auto controllate dai carabinieri della compagnia di Lanciano nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio che questa mattina, dalle 7 alle 14, ha interessato il comprensorio frentano. I militari hanno controllato in particolare i comuni di Lanciano, Casoli, Altino, Castel Frentano, Lama dei Peligni, Palombaro e Frisa, presi di mira di recente da numerosi furti in abitazione e in esercizi commerciali.

Sono stati impegnati 20 carabinieri, sia in divisa che in abiti civili, con la collaborazione di unità cinofile. I controlli, “che proseguiranno nel corso di tutto il periodo natalizio” , assicurano i carabinieri di Lanciano, hanno interessato anche i luoghi maggiormente frequentati dai giovani con particolare attenzione agli esercizi pubblici: 15 quelli controllati, dove sono state effettuate anche verifiche sul rispetto delle normative che disciplinano la vendita di sostanze alcoliche.

Un 22enne della provincia di Foggia è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di ricettazione, poichè sorpreso alla guida di una Peugeot 106 risultata rubata in Puglia. Stessa sorte per un cittadino rumeno di 20 anni, anche lui denunciato in stato di libertà per ricettazione dopo essere stato sorpreso alla guida di una Fiat 500 risultata rubata a Pescara. Nel corso del servizio sono state inoltre controllate 20 persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy