Lanciano. Lorenzo Costantini non ce l’ha fatta. Il giovane calciatore della Virtus Lanciano è stato stroncato da una grave forma di leucemia. Il ventenne è morto questa mattina alle 8 nell’ospedale di Philadelphia dove era ricoverato da circa due mesi.
L’ex calciatore frentano, dopo la campagna Lorenzo Facci un Gol per la raccolta di 450mila euro, è volato negli Stati Uniti per sottoporsi a cure altamente specializzate e combattere il male che lo aveva aggredito.
Leucemia linfoblastica acuta di tipo B che aveva scoperto sottoponendosi a controlli e analisi necessarie prima di affrontare un intervento chirurgico al legamento del ginocchio.
Tantissimi sportivi, media e amici si sono battuti insieme a Lorenzo, ma purtroppo il giovanissimo negli ultimi giorni si era indebolito parecchio e questa mattina è volato in cielo.
Tantissimi i messaggi sui social network, grande tristezze, dolore e rabbia ma una speranza (piccola): “INSEGNE A QUISSE COME IOCHE A PALLONE NU LANGIANESE ADDAVER…CIAO LORENZO”