Furto+alla+Riserva+Lecceta+di+Torino+di+Sangro%3A+ladro+lascia+biglietto+di+scuse
abruzzocityrumorsit
/cronaca/80893-furto-alla-riserva-lecceta-di-torino-di-sangro-ladro-lascia-biglietto-di-scuse.html/amp/

Furto alla Riserva Lecceta di Torino di Sangro: ladro lascia biglietto di scuse

Torino di Sangro. Furto con bigliettino di ringraziamento nel fine settimana all’interno del Centro Visite della Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” in Contrada Saletti a pochi passi dal mare e dalla Statale Adriatica.

 

 

Bottino di tremila euro circa tra contanti trovati in cassa, microscopio elettronico usato per la didattica, bevande e gelati contenuti nel frigo bar. Sulla scrivania un messaggio : “Scusatemi veramente ero morto di fame. Grazie di tutto”. “Ho trovato – racconta Nicola Ranalli, vice presidente della cooperativa Terracoste che gestisce la Riserva per conto del Comune – la sbarra di accesso al parcheggio aperta e il lucchetto forzato. Poi la porta d’ingresso aperta col vetro rotto e la chiusura sventrata con il lucchetto ancora attaccato.

 

All’interno c’era poi tutto il materiale informativo e i gadget a terra, mentre ovunque c’erano vetri e monetine da 2 e 5 centesimi; quindi la cassa svuotata e sulla scrivania un biglietto di ringraziamento”. “L’amarezza è tanta – aggiunge il Direttore della Lecceta, Andrea Natale – il 2014 è iniziato già all’insegna delle difficoltà, visto che la Regione Abruzzo ha tagliato il 14% dei fondi alle Riserve per la gestione ordinaria, abbiamo dovuto ridurre alcune attività, ma con dedizione e impegno da parte degli operatori e con molto volontariato, il Centro Visite era comunque a pieno regime e ha ospitato molte iniziative, convegni, laboratori didattici, eventi sportivi, come tutti gli anni. Questa è una altra mazzata che non ci voleva, risorse in meno e spese impreviste in più alle quali far fronte”. (foto Ansa).