Scritte offensive nei confronti di Polizia e Carabinieri a Chieti Scalo

scritte offensive chieti scaloChieti. E’ apparsa su una parete laterale della Chiesa del SS. Crocifisso di Piazzale Marconi a Chieti Scalo, una scritta offensiva ed ingiuriosa nei confronti di Polizia e Carabinieri.

 “Questo grave gesto oltre che deprecabile per il rispetto che si deve alle Istituzioni dello Stato – ha detto il consigliere comunale di maggioranza, Marco Di Paolo – è anche un becero attacco ai nostri valori.Infatti, grazie all’encomiabile azione quotidiana messa in campo dalle Forze dell’Ordine, vengono garantiti e tutelati, specie in questo momento di grave tensione sociale, i valori fondanti della nostra Società.La politica, dal canto suo, è chiamata a stigmatizzare con fermezza simili atti e a promuovere, specie tra le giovani generazioni, la cultura del rispetto e della tolleranza”.

 Questo è invece il commento del vicepresidente del Consiglio Comunale del capoluogo teatino, nonchè rappresentante del Pd, Alessandro Marzoli: “A nome del Partito Democratico, in riferimento alle scritte ingiuriose apparse nella notte a Chieti Scalo, desidero esprimere vicinanza e sostegno alle Forze dell’Ordine impegnate sul territorio Comunale nella quotidiana azione di tutela e garanzia della sicurezza pubblica. L’azione scellerata di qualche delinquente disonora l’intera collettività teatina la cui storia è contraddistinta dalla stretto legame con Polizia e Carabinieri e, pertanto, va stigmatizzata con fermezza affinché simili atti vandalici non abbiamo a ripetersi”.

Impostazioni privacy