Vasto, rapina a portavalori su A14: nuovo arresto nel Foggiano

portavalori_vastoVasto. Salgono a sei gli arresti eseguiti dai carabinieri di Vasto nel corso delle indagini sulla rapina al portavalori ‘Aquila’, avvenuta nel dicembre dello scorso anno sull’autostrada A14, nel tratto compreso tra i caselli di Vasto Nord-Casalbordino e Vasto Sud-San Salvo.

I militari di Vasto, in collaborazione con i colleghi di Cerignola, hanno arrestato Emilio Cirulli, 38 anni, su disposizione del gip del tribunale di Vasto che ha accolto la richiesta dei pm che conducono le indagini, Giancarlo Ciani e Enrica Medori.

Cirulli, di Cerignola come gli altri arrestati, è ritenuto uno degli esecutori materiali della rapina e al momento si trova nel carcere di Vasto a disposizione dell’autorita’ giudiziaria. Sulla scena del delitto, i Ris hanno trovato il dna di Cirulli.

Le indagini, dirette dai pm di Vasto Giancarlo Ciani e Enrica Medori, hanno già permesso di assicurare alla giustizia Antonio Patruno, Vincenzo Costantino, Simone Di Gregorio, Surace Cono, Matteo Morra. Inoltre, sono stati sequestrati 270mila euro, alcuni fucili a pompa, due kalashnikov e varie munizioni utilizzati dagli arrestati per il violento assalto. Cirulli, come gli altri cinque arrestati, dovrà rispondere di concorso in tentato omicidio aggravato, rapina, detenzione e porto abusivo di armi da guerra e parti di essa, ricettazione, incendio doloso.

 

foto zonalocale.it

 


Impostazioni privacy