Stamina, il Tar accoglie il ricorso; il papà di Noemi Sciarretta: ‘chiederemo risarcimento danni’

staminaGuardiagrele. “Chiederò il risarcimento danni a chi ha causato il dramma a mia figlia con tre no alle cure compassionevoli”.

Ad annunciarlo è Andrea Sciarretta, padre della piccola Noemi, la bimba di 18 mesi affetta da Sma, l’atrofia spinale muscolare, che commenta così, ai microfoni dell’Agi, la sentenza del Tar del Lazio.

Il Tribunale Amministrativo ha, infatti, accolto il ricorso presentato dal presentato della Stamina Foundation, Davide Vannoni, sospendendo di fatto il decreto di nomina del Comitato scientifico che ne aveva bloccato la sperimentazione. Secondo i giudici, dunque, le cure compassionevoli devono fare loro il percorso, devono andare avanti.

“Una buona notizia” continua ancora Andrea Sciarretta. “Dopo tanto qualcuno conferma quello che diciamo da tempo, ci siamo sgolati, ma nessuno ci ha mai ascoltati. Adesso vogliamo concretezza, non ci accontentiamo più di sperare e basta: le cure vadano avanti, io intanto per i tre no che sono stati detti alla piccola Noemi chiederò il risarcimento danni a tutte le persone che le hanno causato questo dramma”.

Impostazioni privacy