Il sindaco della capitale bulgara si tratterrà infatti a Villamagna assieme a tre assessori per conoscere meglio il territorio e le sue tipicità enogastronomiche.
“L’obiettivo” spiega il primo cittadino “è quello di allacciare dei rapporti che consentano l’accrescimento della conoscenza reciproca sia dal punto di vista culturale che economico e il raggiungimento di accordi di collaborazione futuri stipulati tra aziende nei settori del turismo, della cultura, dell’industria agroalimentare”.
In occasione dell’incontro sono state infatti predisposte una serie di attività per presentare al meglio le eccellenze di Villamagna e porre in questo modo le basi per accordi per lo sviluppo di progetti legati al turismo.
“Non solo” conclude Nicolò. “Si tratta anche di una grande occasione per conoscere realtà e culture diverse, consentendo nuove e ricche combinazioni di esperienze uniche. L’interculturalità è l’ingrediente principale per diffondere sentimenti di pace in un processo di comprensione e collaborazione”.