Dopo aver forzato un posto di blocco ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo poco. Nel corso della perquisizione gli investigatori hanno rinvenuto un chilo di eroina, immediatamente sequestrata.
A finire nei guai, Simone Di Napoli, 25 anni, di origini siciliane, con precedenti alle spalle, che da tempo risiedeva a San Salvo. L’uomo è stato inseguito dagli agenti della polizia di Stato che avevano organizzato un posto di blocco in località Piane di Marco, ingorato da Di Napoli nonostante l’alt. La pattuglia ha inseguito l’auto del giovane, che ha tentato anche la fuga a piedi nelle campagne dopo aver urtato la volante della polizia.
Nella fuga in auto Di Napoli si era liberato di due panetti di eroina e oppio da 500 grammi l’uno, poi recuperati dagli agenti.
Nella successiva perquisizione nella casa di Di Napoli sono state rinvenuti 2.200 euro in banconote da 50, probabile provento dell’attività di spaccio, di cui il giovane era diventato un punto di riferimento in zona.
L’operazione è stata disposta dal questore di Chieti Filippo Barboso, coordinata dal vice questore di Vasto Cesare Ciammaichella e da Laura Pratesi, dirigente del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.