Chieti. Villa Pini venduta per 31 milioni di euro: la clinica teatina passa alla Santa Camilla, dopo il forfai della S.Maria De De Criptis.
Dalla storica famiglia fondatrice, gli Angelini, ad altri due storici imprenditori della sanità privata abruzzese, Spatocco e Pierangeli. Dopo il fallimento di Vincenzo Maria Angelini, datato 16 febbraio 2010, e il passaggio al Policinico Abano Terme, la clinica privata chietina Villa Pini torna in mano agli abruzzesi.
Si è concluso ieri sera, infatti, il travagliato iter dell’asta fallimentare, che a fine luglio aveva già visto il gruppo Santa Maria De Criptis, in capo a Carmine De Nicola. Il 7 agosto, però, al momento della consegna da parte del curatore fallimentare, nessuno si era presentato, riaprendo la procedura che prevede lo slittamento in graduatoria per la seconda migliore offerta.
Da subito le indiscrezioni avevano puntato sulla società Santa Camilla, gruppo romano ma con targa Pescarese: Luigi Pierangeli, titolare dell’omonomia clinica del capoluogo adriatico, ne è il principale socio, insieme a un altro gotha della sanità a pagamento abruzzese, LorenzoSpatocco. Questi due, insieme a Concetta Petruzzi e Lucia Di Lorenzo, i nuovi proprietari di Villa Pini. La tarda serata di ieri ha visto il notaio Alfredo Pretaroli mettere, seduto alla sua scrivania di Chieti, la firma sul contratto di compravendita della casa di cura per la cifra di 31milioni di euro.