Chieti, atti vandalici alla delegazione di piazza Carafa

chietiChieti. Amara sorpresa, questa mattina,  alla riapertura del cantiere della delegazione comunale di piazza Carafa, a Chieti Scalo.

Ignoti sconsiderati, durante il fine settimana si sono introdotti all’interno della struttura e si sono accaniti con atti vandalici nel piano seminterrato della stessa lasciando aperti i rubinetti dei servizi igienici e provocando l’allagamento dell’intero piano interrato con conseguenti, visibili danneggiamentii agli elementi di finitura muraria di recente ultimazione. Dai primi accertamenti, l’impresa aggiudicataria dei lavori ha potuto accertare anche il trafugamento di alcune componentistiche degli impianti elettrici e tecnologici. L’Ufficio, dopo aver avvisato l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha provveduto a presentare denuncia sull’accaduto presso la competente stazione dei Carabinieri di Chieti Scalo. In questi ultimi giorni, nelle ore notturne, è stata più volte segnalata la presenza di persone straniere che, indisturbati, bivaccano in piazza Carafa.

“Tali accadimenti – afferma l’assessore Colantonio – non contribuiscono certo alla sostenibilità della Cosa Pubblica, sempre più bistrattata a causa del mancato rispetto del vivere civile da parte di alcuni. L’auspicio è di poter completare l’opera senza ulteriori, cattive notizie”.

Impostazioni privacy