All’appuntamento interverranno gli amministratori comunali, i tecnici della Direzione Regionale Politiche Attive del Lavoro e di Abruzzo Sviluppo e l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Paolo Gatti.
“L’obiettivo – spiega il sindaco Ignazio Rucci – è quello di illustrare le opportunità contenute negli avvisi pubblici per il microcredito e per chi vuole avviare una nuova attività. Le nuove misure regionali anticrisi sono infatti destinate ad avere ricadute concrete anche nel nostro territorio e, pertanto, vogliamo che i cittadini siano messi a conoscenza delle opportunità che gli vengono riservate”.
L’avviso è volto alla concessione di microcrediti di importo compreso tra 5mila e 25mila euro e ha l’obiettivo primario di sostenere la microimprenditorialità locale e il lavoro autonomo, finanziando l’avvio di nuove attività imprenditoriali o la realizzazione di nuovi investimenti e/o il consolidamento di investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di tutti quei soggetti, persone fisiche e persone giuridiche, che, per condizioni soggettive e oggettive, si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito.
“Le domande di ammissione – ricorda Rucci – potranno essere presentate a partire dal 29 ottobre, fino a esaurimento delle risorse disponibili. L’ufficio comunale attività produttive è ovviamente a disposizione per eventuale assistenza alla presentazione delle domande dal 22 al 27 ottobre”.