La speciale fontana eroga acqua di ottima qualità proveniente dall’acquedotto della zona a un prezzo concorrenziale. Naturale o gasata costa, infatti, appena cinque centesimi di euro al litro.
“Questa nuova fonte permette a tutti i cittadini di approvvigionarsi della nostra buona acqua a un prezzo altamente competitivo rispetto al mercato” commenta il sindaco Ignazio Rucci “ma l’aspetto ancora più interessante è che, grazie a questo nuovo sistema, è possibile ridurre la produzione dei rifiuti eliminando quasi del tutto le bottiglie di plastica”.
Un’azione concreta e sostenibile, dunque, quella del Comune di Ripa Teatina che vuole contribuire al risparmio delle famiglie per il consumo di uno dei beni primari, rispettando allo stesso tempo l’ambiente.
“L’obiettivo principale” sottolinea infatti Rucci “è quello di ridurre drasticamente la produzione dei rifiuti derivante dal consumo di acqua in bottiglia. Non dimentichiamo che il PET, il materiale più usato per l’imbottigliamento, provoca grave inquinamento sia nella fase di produzione che in quella di smaltimento”.