Francavilla, giovane arrestato per scippo

carabinieri_volante_caserma_chieti

Francavilla al Mare. I Carabinieri della stazione di Francavilla al Mare hanno arrestato oggi Leo Ciccotelli, 25enne pescarese, residente a Francavilla, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa ieri dal Tribunale di Chieti.

Il giovane è ritenuto responsabile, insieme ad un complice non ancora identificato, di uno scippo commesso lo scorso 13 luglio in piazza Tirreno.

Ciccotelli, approfittando di un momento di distrazione della vittima, si è avvicinato ad una giovane cittadina di origini dominicane, portandole via la borsetta, ed è poi salito a bordo di uno scooter guidato dal complice con il quale si è dato alla fuga. Le indagini svolte dall’Arma hanno permesso di raccogliere diverse prove a carico dell’arrestato.

Nello specifico la descrizione fornita dalla vittima ha permesso in brevissimo tempo l’individuazione del colpevole, che è stato subito denunciato all’autorità giudiziaria.

Il Gip del Tribunale di Chieti, su richiesta del pm Lucia Anna Campo, ha emesso quindi l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, che nella tarda mattinata di oggi è stata eseguita dai militari di Francavilla al Mare, i quali hanno accompagnato il giovane nella sua abitazione, dove dovrà scontare la pena.

Impostazioni privacy