Angela Di Mauro e Francesca Greco. Entrambe sono state arrestate ieri, in due diverse operazioni a Lanciano e Vasto, con la stessa accusa: spaccio di droga.
La prima, 32enne di origini napoletane ma residente a Mozzagrogna, è stata trovata in possesso di mezza panetta di hashish, dal peso complessivo di 55 grammi, oltre a pezzi di stagnola su cui erano evidenti tracce di eroina che la stessa aveva fumato. Il tutto è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Lanciano.Dopo le formalità di rito e su disposizione del pm Rosaria Vecchi, la donna è stata trasferita nella sezione femminile della casa circondariale di Chieti.
A Vasto, invece, i carabinieri hanno arrestato Francesca Greco, 54 anni di origine rom, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Corte d’Appello dell’Aquila. La donnadovrà scontare una pena definitiva di un anno e 6 mesi di reclusione per reati legati alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessi a Vasto nel 2008. Dopo la notifica del provvedimento la Greco è stata accompagnata nella sezione femminile del carcere di Chieti.