Radio 24 – Il Sole 24 Ore, è entrata a far parte della rete Euranet nel 2010, e per il nostro paese ha svolto le prime selezioni tra le tantissime candidature giunte. La Verzulli ha passato con successo la prima fase, per poi produrre un servizio giornalistico direttamente a Bruxelles, nelle sedi del Parlamento Europeo.
“Ho colto l’occasione per indagare ed esporre con oggettività il punto di vista europeo sulla questione delle coppie di fatto, esaminando le contrastanti opinioni che ci sono tra gli europarlamentari italiani in merito. Non avrei mai immaginato di arrivare fin qui e passare le due fasi del concorso tra tantissimi giornalisti qualificati e provenienti da ogni parte d’Europa: lo ritengo un grandissimo risultato personale”.
Alla vincitrice teatina, ugualmente agli altri 4 finalisti, è stato consegnato come premio di riconoscimento un diploma e un Ipad 2, mentre al primo classificato, il rumeno Andrei Mihai-Purcarea, sarà concesso uno stage di giornalismo di 6 settimane complessive.