Chieti. I lavori erano fermi da oltre quattro anni, a causa della mancanza di copertura economica, e sono finalmente ripresi ieri i lavori di completamento del muro di contenimento e del marciapiede di via Maiella. Ad annunciralo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio.
L’opera è stata affidata ad una ditta umbra per un importo di oltre 55mila euro. Gli interventi riguardano principalmente la realizzazione di una tamponatura in cemento armato, che funge da cortina di copertura dei pali di grandi dimensioni realizzati per il contenimento della scarpata sottostante via Pianella. E poi, la realizzazione dei raccordi e dei drenaggi, il completamento mediante la sistemazione del marciapiede antistante l’opera di contenimento e la sistemazione della parte soprastante il muro di contenimento con piantumazioni diffuse.
“L’intervento” commenta Colantonio “sistemerà definitivamente una porzione viaria della città che da troppo tempo soffre la presenza di un pericoloso ingombro stradale, dato dalle recinzioni provvisorie del cantiere abbandonato”.