Il+comandante+interregionale+Nistri+in+visita+alla+Legione+Carabinieri+di+Chieti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/351550-comandante-interregionale-nistri-visita-alla-legione-carabinieri-chieti.html/amp/

Il comandante interregionale Nistri in visita alla Legione Carabinieri di Chieti

Chieti. Il Comandante Interregionale Carabinieri “OGADEN” di Napoli, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, che ha competenza su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise ha visitato oggi il Comando Legione Carabinieri di Chieti che ha, da pochi mesi, assunto la nuova denominazione “ABRUZZO E MOLISE”, estendendo la propria competenza territoriale anche a quest’ultima regione.

 Il Comandante Interregionale ha voluto portare il suo saluto ed il suo augurio per le imminenti festività natalizie soprattutto ai Carabinieri più impegnati sul territorio Provinciale, recandosi personalmente presso due Stazioni Carabinieri tra le più impegnate: Fossacesia e Francavilla al Mare. Qui l’Alto Ufficiale ha portato il saluto e l’incoraggiamento a continuare nel quotidiano impegno di garantire l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

 Successivamente il Generale NISTRI ha raggiunto la sede del Comando Legione, in via Madonna degli Angeli di Chieti, dove ha incontrato le rappresentanze di tutti i Carabinieri in servizio ed in congedo dell’Abruzzo e del Molise, ai quali ha porto il proprio augurio e saluto.

 Nel corso dell’incontro l’Alto Ufficiale ha premiato con la consegna di una ricompensa, il Maresciallo Camillo LAURIA, effettivo al Comando Legionale, il quale, nello scorso febbraio 2016, mentre si trovava libero dal servizio in Taranto, unitamente ad altro militare dell’Arma, benchè disarmato, affrontava alcuni individui coinvolti in una violenta rissa, dei quali uno è risultato armato e pericoloso, riuscendo a tarlo in arresto.

 Il Comandante Interregionale ha, quindi, rinnovato il proprio apprezzamento per l’impegno profuso a tutela della legalità nel territorio Abruzzese e Molisano, sottolineando l’importanza di continuare ad assicurare la massima disponibilità nei confronti delle generose comunità locali.