Chieti. Stava guidando contromano sull’asse attrezzato Chieti-Pescara dove era entrato dallo svincolo della Statale 81 Piceno Aprutina all’altezza di Chieti Scalo.
Una pattuglia della Polizia stradale, sezione di Chieti, è riuscita a fermarlo dopo un breve inseguimento. Alla guida della Renault Clio un uomo di 79 anni che agli agenti ha detto di non essersi accorto di aver compiuto una manovra errata.
E’ stato il sovrintendente Carmine Ciancio, impegnato con una pattuglia nei controlli della velocità, a inseguire l’auto e ad accompagnare l’uomo in una vicina piazzola di sosta.
L’alcol test a cui è stato sottoposto l’automobilista ha dato esito negativo ma la patente gli è stata comunque ritirata ai fini della revoca; è stato inoltre applicato il fermo amministrativo dell’auto per tre tre mesi.
“La Polizia Stradale di Chieti, constatando il verificarsi di eventi analoghi – si legge in una nota – solleciterà nell’ambito Comitato per la Viabilità tramite la Prefettura, un tavolo tecnico con gli Enti interessati”.