Fossacesia, scooter prende fuoco dopo incidente frontale: grave centauro pescarese

Fossacesia. Incidente frontale tra un’auto e una scooter che, prende fuoco dopo essere sbalzato contro un muro.

E’ accaduto, ieri mattina intorno alle 11, lungo la SS16 a Fossacesia. Ad avere la peggio nell’impatto un operaio napoletano residente a Pescara che era alla guida dello scooter.

E’ stata una bagnante, notando le alte fiamme, ha chiedere l’intervento dei vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione, una Toyota Yaris guidata da un giovanissimo di Casoli e proveniente da nord, stava iniziando la manovra per svoltare verso la strada che porta al mare, quando dal lato opposto sopraggiungeva il motociclo Piaggio.

Lo scooter avrebbe prima urtato l’auto poi è stato sbalzato contro il muraglione che delimita l’ex tracciato ferroviario prendendo fuoco. A. F., operaio Sevel, è rimasto a terra sull’asfalto e poi si è sdraiato all’interno dell’auto, in attesa dei soccorsi.

Fortunatamente il giovane in sella è rimasto a terra sull’asfalto e poi è stato sdraiato nell’abitacolo dell’auto incidentata, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Illeso ma sotto shock il giovane alla guida della Yaris.

L’elicottero del 118 è atterrato sulla carreggiata, nelle vicinanze dell’incrocio. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Chieti in codice rosso per un politrauma.

Dopo l’ennesimo incidente, anche in considerazione del fatto che la stagione estiva è appena cominciata, il Comune di Fossacesia, nei prossimi giorni, chiederà ad Anas e Provincia di migliorare la viabilità di accesso sul lungomare, anche attraverso la predisposizione di ulteriori misure di sicurezza stradale.

Impostazioni privacy