In particolare, sono state ripristinate le funzionalità delle vasche antincendio del Teatro Marrucino, da anni inutilizzate. Inoltre, inizieranno oggi i lavori di rifacimento dell’asfalto nel tratto viario compreso da piazza della Trinità all’inizio di Corso Marrucino e nel tratto da via Spaventa sino all’intersezione con via Priscilla. Affidati alla ditta Chiola di Pescara, i lavori avranno una durata di due giorni lasciando comunque possibile il transito agli autobus.
Su via Ravizza, la ditta Di Battista che all’epoca eseguì la pavimentazione è a lavoro per ripristinare le parti lesionate; inoltre, sempre su via Ravizza, è stata posizionata una fontana pubblica da tempo richiesta dai residenti della zona.
“A nome dell’amministrazione del sindaco Di Primio” ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, “mi scuso con la cittadinanza per i piccoli disagi arrecati, ma è stato scelto proprio il periodo delle Festività Natalizie per sfruttare la chiusura delle scuole e il conseguente minor flusso veicolare in città”.
L’assessore informa, inoltre, che il personale dell’Ufficio Acquedotto è al lavoro per ripristinare i numerosissimi contatori dell’acqua, circa 280, scoppiati a causa del gelo verificatosi nei giorni scorsi.