Chieti, uno stadio più vicino alla gente

diprimio_chieticalcioChieti. Un calendario comprensivo di Dvd con tutti i gol e la festa promozione della passata stagione e alcune cartoline che saranno distribuite nelle varie città quando i neroverdi  andranno a giocare in trasferta con l’intento di promuovere l’immagine della squadra e della città di Chieti fuori dalle mura teatine. Sono solo alcune delle iniziative volte a rinsaldare e a rinvigorire il legame tra la città di Chieti e la propria squadra di calcio.

Le iniziative sono state presentate ieri nella sala stampa dello stadio “G. Angelini” alla presenza di tifosi e giornalisti. “Il progetto del calendario è nato per l’intera città di Chieti” ha spiegato Micaela Buffignani che si sta occupando del rilancio della società calcistica. Sono 500 pezzi relativi alla Chieti Calcio. Il costo simbolico è di 100 euro ed è simbolico perché ha come fine il rilancio del territorio. Poi ci sarà la consegna di cartoline, distribuite nei posti dove il Chieti giocherà in trasferta. Questo servirà per portare fuori il nome e l’immagine di Chieti. Le cartoline saranno a disposizione a partire dalla trasferta di Poggibonsi”.

 

Il primo ad acquistare il calendario è stato il presidente del sodalizio nero verde Walter Bellia. “Per me” ha detto “l’iniziativa è buona e mi fa piacere. In questo modo iniziamo a portare la nostra città anche fuori. Così sicuramente ci arriverà un grosso contributo e parte del ricavato andrà in beneficenza”.

Presente all’incontro anche il sindaco Umberto Di Primio, da sempre vicino alla Chieti calcistica. “La società bene o male è rimasta quella dell’anno scorso” ha rimarcato il primo cittadino “si è solo leggermente ampliata. Come sindaco mi dispiace che, a fronte di diverse iniziative, la città non risponda. Se chiedo ad un imprenditore di darci una mano, lo faccio per il bene della città. Sono molto contento quando una squadra sportiva di Chieti ha dei buoni risultati anche se il momento di crisi si sente. L’iniziativa è assolutamente positiva. Sarò contentissimo di acquistare una copia del calendario. Ho chiesto ad alcuni imprenditori di aiutare la Chieti Calcio. Per quanto riguarda la passione, quella non si compra: o la si ha o non la si ha. Lo stadio? Faremo una riunione qui con il prefetto per risolvere la questione”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy