Chieti aderisce a “100 Città per la sicurezza”

corso_marrucinoChieti. Anche la città di Chieti aderisce alla manifestazione nazionale 100 Città per la sicurezza, organizzata dal Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (F.I.S.U.), che si svolgerà domani, sabato 23 ottobre 2010. Dal titolo “La Paura Sicura”, l’evento si articolerà in due momenti: alle 09.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto “F. Galiani” di Chieti e alle ore 16.30 presso il Centro Sociale “Alessio Gasbarri” di Filippone.

All’incontro interverranno il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il Questore di Chieti, Alfonso Terribile, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro e la Comandante della Polizia Municipale di Chieti, Donatella Di Giovanni.

“La criminalità, come si evince anche dalle cronache di queste settimane” ha dichiarato in proposito il consigliere Emiliano Vitale “è notevolmente aumentata nella nostra Provincia ed anche Chieti è fatta oggetto di numerose attività criminose. Questo incontro fortemente voluto dal sindaco Di Primio e che, tra l’altro, rientra nelle linee programmatiche del Programma di Governo, mira alla sensibilizzazione, in particolare nelle scuole e nei centri sociali, delle tematiche relative alla sicurezza urbana con la visione di docu-film e la distribuzione di gadget della Fisu”.

 

Impostazioni privacy