Chieti, abusivi in alloggio popolare: polizia municipale procede allo sgombero

polizia_municipaleChieti. Nei giorni scorsi un alloggio occupato abusivamente è stato liberato e presto verrà assegnato ad una famiglia già in graduatoria.

A comunicarlo è l’assessore comunale alle Politiche della Casa Ivo D’Agostino, che spiega: “La vicenda ha preso avvio nello scorso mese di agosto a seguito di una segnalazione pervenutami e che ho girato prontamente al Comando di Polizia Municipale. A quel punto la Polizia Municipale ha effettuato gli accertamenti del caso identificando gli autori e riferendo il tutto all’Autorità Giudiziaria. A quel punto, l’Ufficio Politiche della Casa ha emanato gli atti necessari per lo sgombero immediato dell’appartamento”.

Per D’Agostino si tratta di un esempio dell’efficienza dell’assessorato che, nella logica di una gestione degli alloggi comunali improntata al massimo rispetto delle regole, ha già predisposto anche un monitoraggio sulla situazione delle case popolari per verificare eventuali situazioni anomale e risolverle in tempi rapidi”.

E in conclusione avverte: “la parola d’ordine dell’amministrazione Di Primio è tolleranza zero verso ogni forma di illegalità ed abusivismo, perché solo agendo in questo modo riusciremo a dare risposte rapide e certe a chi si vede negato un diritto sacrosanto come quello alla casa”.

 

 

 

Gestione cookie