Lanciano. In occasione delle festività che si svolgeranno a Lanciano nel mese di settembre, l’Assessorato comunale alla Mobilità e Traffico ha varato un vero e proprio piano per facilitare l’ingresso in città dei residenti e visitatori.
“Si tratta di un’iniziativa” spiega l’assessore Graziella Di Campli “che punta a ridurre l’utilizzo delle autovetture, consentendo così, ai cittadini, residenti e visitatori, un più facile ingresso nel centro cittadino”.
Dato che nel periodo delle festività cittadine, i principali parcheggi sono occupati dalle giostre e iniziative varie, il Comune ha deciso di mettere a disposizione, dal 14 al 16 settembre dalle ore 18.00 alle ore 1.00, tre bus navetta.
I primi due, partiranno dal parcheggio del Cinema Ciak City, nel quartiere S.Rita ed effettueranno due fermate rispettivamente nei pressi della Scuola Primaria di Via Masciangelo e la Scuola Secondaria G. D’Annunzio per poi dirigersi in via L. De Crecchio. Il terzo bus navetta partirà dal parcheggio situato nella zona antistante la Stazione ferroviaria in Via Bergamo per poi arrivare sempre in via De Crecchio. I mezzi saranno disponibili ogni 15 minuti, in modo da consentire la migliore fruizione degli stessi da parte della popolazione.
“Un importante supporto” conclude l’assessore Di Campli “ sarà fornito dalla collaborazione con i volontari della Protezione Civile, coordinati dall’assessore Paolo Bomba, che svolgeranno la funzione di facilitatori rispetto al migliore utilizzo dei servizi enunciati. Ricordo, infine, ai cittadini che la nostra città dispone di parcheggi pubblici in Via Belvedere, Via Rosato, Via per Frisa, Via Isonzo, Olmo di Riccio e località Gaeta”.