I contestatori hanno esposto uno striscione che diceva: “Marchionne comanda, Bonanni obbedisce”. Uno dei contestatori ha detto che il gruppo che ha fischiato Bonanni era composto da operai ”anche di Mirafiori”, da precari e da studenti. Ma secondo le forze dell’ordine si tratterebbe di esponenti dell’area antagonista. La polizia è intervenuta ma non ci sono stati tafferugli.
“Voi non avete niente a che fare con la democrazia. Siete il contrario di cui ha bisogno il Paese. Siete antidemocratici”. Così Enrico Letta, alla Festa del Pd per partecipare al dibattito con Raffaele Bonanni, dopo che il leader della Cisl èstato contestato ed ha dovuto abbandonare il palco.
”Esprimo sdegno per quello che è accaduto. E’ gravissimo ed + l’espressione del rifiuto della democrazia”. A dirlo è Enrico Letta, secondo il quale, nella contestazione di oggi alla Festa del Pd a Torino ”ci sono state assolute falle nel sistema della sicurezza da parte delle forze dell’ordine”.
Dopo aver espresso ”piena solidarieta”’ a Bonanni, Letta ha aggiunto che ”non essere in grado di gestire la situazione significa che qualcosa è sfuggita di mano: la situazione poteva trasformarsi in un dramma. Oggi ritengo che siano stati compiuti reati gravi e spero che si analizzi fino in fondo per capire cosa è successo”.
Foto Ansa