Lanciano, furti a Torre Marino: i cittadini scrivono al Prefetto

furti_appartamentoLanciano. Sembrano non avere fine i furti notturni nelle contrade di Torre Marino e Marcianise, a Lanciano. Vanno avanti ormai dal mese di agosto e i cittadini denunciano la situazione drammatica che si trovano a vivere. Per questo hanno deciso di rivolgersi direttamente al Prefetto di Chieti Vincenzo Greco.

“Siamo costretti a rimanere svegli tutta la notte per la paura di svegliarci e trovare i malviventi in casa” scrive Francesco Piccirilli, responsabile del Comitato spontaneo per la sicurezza di Marcianese e Torre Marino. “Viviamo nel terrore e la situazione è diventata per tutti davvero insostenibile. Non intendiamo evocare il ricorso alle ronde private notturne ma, di fatto, in maniera spontanea e con grande preoccupazione, ci siamo organizzati per sorvegliare le nostre abitazioni. Riteniamo che tutto ciò, in un Paese normale, non debba accadere. Spetta solo allo Stato ed alle sue articolazioni istituzionali agire per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. Nel profondo rispetto del Suo preziosissimo lavoro, siamo qui a chiedere un Suo intervento affinché venga affrontata la grave situazione attraverso un servizio aggiuntivo di controllo da parte delle forze dell’ordine sul territorio comunale ed in modo particolare, nelle contrade di Marcianese e Torre Marino. Siamo convinti che il diritto alla sicurezza dei cittadini debba essere garantito, in particolare, attraverso il potenziamento e il riconoscimento di quel lavoro che solo le forze dell’ordine possono e devono fare. Solo questa può essere la risposta più giusta e lo strumento efficace per contrastare la criminalità e restituire, in termini di sicurezza pubblica, fiducia nelle istituzioni da parte di noi cittadini”.

Per questo motivo, i residenti delle due contrade chiedono al Prefetto la convocazione di una riunione urgente per affrontare e risolvere, una volta per tutte, la situazione.

 

 

 

Impostazioni privacy