San Salvo, tutto pronto per il polo alimentare del freddo

marchese_gSan Salvo. Il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese ha annunciato che lo Sportello Unico per le Attività Produttive ha rilasciato al Centro Smistamento Conad tutte le autorizzazioni per la realizzazione del polo del freddo.

Il progetto prevede la realizzazione di circa 20mila metri quadrati coperti che ospiteranno i prodotti freddi in due compartimenti distinti: zona surgelati e carni; zona salumi-latticini e zona ortofrutta.

L’impianto attuale si sviluppa su una superficie di circa 90mila mq. ed occupa una superficie di circa 36mila mq. Con l’ampliamento si arriva ad una superficie coperta di circa 55mila mq. Il sistema di copertura è destinato ad ospitare un impianto fotovoltaico con una produzione di energia elettrica che supera il megawatt.

A beneficiarne sarà anche l’occupazione: i nuovi occupati si aggiungeranno ai circa 300 lavoratori che operano nella struttura per attività di movimentazione e preparazione delle merci in funzione  delle operazioni di carico e scarico le quali vengono effettuate su 59 banchine di carico.

“Il Comune di San Salvo” ha detto il primo cittadino “continua ad attrarre investimenti e a svolgere un ruolo principale per lo sviluppo del territorio a cominciare dall’occupazione. Il nuovo intervento all’interno del centro Conad si inserisce in un più generale contesto di ripresa del sistema produttivo locale che registra anche l’imminente apertura dei cantieri del Parco dei Mestieri, l’avvio della produzione all’interno degli stabilimenti Denso del nuovo alternatore e nuovi importanti investimenti che la Pilkington sta facendo negli stabilimenti di San Salvo relativi all’impiantistica ed all’innovazione tecnologica”.

 

 

 

Gestione cookie