Chieti, scuola elementare di via Pescara vince primo premio “Raccolta carta a premi”

chietiChieti. L’assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, ha partecipato alla premiazione del progetto scolastico “Raccolta carta a premi”, che anche quest’anno ha coinvolto numerose scuole della città di Chieti.

L’Istituto scolastico che ha totalizzato il punteggio più alto di questa edizione è stata la Scuola Elementare di Via Pescara, a Chieti Bassa, a cui Nicola Della Corina, referente della società Tema, ha consegnato i premi ai tre giovani studenti che si sono particolarmente distinti nella realizzazione del progetto.

L’idea alla base di “Raccolta carta a premi” punta a sensibilizzare e responsabilizzare i ragazzi più giovani sull’importanza della raccolta differenziata e della raccolta e recupero di materie prime importanti come la carta, facendo in modo che questa esperienza sia da stimolo anche per gli adulti.

La scuola elementare di via Pescara risulta, inoltre, essere tra le prime ad aver aderito al protocollo promosso dalla Regione Abruzzo per la creazione di “Isole eco-didattiche” finalizzato alla educazione ambientale nel settore della gestione integrata dei rifiuti.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti da questo progetto” ha commentato in proposito Bevilacqua “e con il sindaco Umberto Di Primio siamo d’accordo sulla necessità di dare ulteriore seguito a iniziative di questo tipo, poiché riteniamo sia nostro preciso compito fornire strumenti educativi validi, in quanto è dai bambini che si deve partire per educare tutte le generazioni successive al rispetto del nostro mondo e, nel caso specifico, all’importanza della raccolta differenziata”.

 

Gestione cookie