Saccheggiava uffici pubblici nel Chietino, catturato in Piemonte

Chieti. Arrestato, a Silvano d’Orba (Alessandria), il ladro seriale che tra marzo e settembre scorsi ha ‘saccheggiato’ diversi uffici pubblici di Chieti. È un 40enne di Trento, L.M. le sue iniziali.

E’stato arrestato dagli uomini della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato della Procura della Repubblica di Chieti in collaborazione con la Polizia Giudiziaria di Alessandria, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Chieti Luca De Ninis su richiesta del pm. Giuseppe Falasca.

Tra marzo e settembre 2015 si erano verificati numerosi furti in uffici pubblici di Chieti dove L.M. era solito aggirarsi, ben vestito e distinto, per verificare se vi fosse del personale momentaneamente assente per sottrarre portafogli, denaro, carte di credito, computer.

A dare il via alle indagini, il furto avvenuto all’interno della Procura di Chieti: l’uomo dopo aver sottratto diversi beni ed un bancomat, si era recato presso una banca di Chieti per tentare di prelevare contante. Ma grazie all’esame delle riprese video dell’istituto di credito, la Pg è riuscita a risalire alla sua identità.

Arrestarlo non è stato semplice poichè L.M., senza fissa dimora, era solito spostarsi in diverse regioni del centro-nord. Ieri l’uomo è stato individuato in un paese della provincia di Alessandria e fermato in flagranza di reato.

La sezione di Pg della Procura di Chieti invita i cittadini e i dipendenti pubblici, rimasti vittime di furto all’interno dei propri uffici e posti di lavoro, a contattare la Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato della Procura di Chieti ai numeri 08714238355-356-360 per visionare le foto al fine di poter accertare ulteriori episodi addebitabili all’arrestato.

Impostazioni privacy