San Giovanni Teatino. Sopralluogo dell’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino per verificare i lavori di sistemazione del cimitero di San Giovanni Teatino Alta. Il sindaco Luciano Marinucci e gli assessori Giorgio di Clemente, Massimiliano Bronzino ed Efrem Martelli hanno potuto constatare il buon stato di avanzamento del progetto di ampliamento dell’area cimiteriale in adiacenza all’area denominata IV e la sistemazione delle aree II e IV.
Tutta la parte progettuale, preliminare ed esecutiva, dell’intera area cimiteriale, che interessa anche la pavimentazione in mattonelle di cemento e graniglia e rivestimento delle scalinate in marmo, è stata redatta dall’architetto Dino Colalongo, mentre coordinatrice per la sicurezza e direttore dei lavori è l’ingegnere Marilena Bottone. L’opera fu approvata dalla giunta Marinucci lo scorso 28 ottobre 2013 e finanziata con 110 mila euro. Parte di questa somma è servita anche per le indagini geologiche e di laboratorio e sarà utilizzata anche per le inumazioni scadute. La CO.GE.D. di Chieti si aggiudico i lavori con un importo del 39,66% sull’importo dei lavori al netto dei costi per la sicurezza. Il contratto fu firmato l’8 ottobre 2014.
“Abbiamo voluto e realizzato un intervento non estemporaneo, ma ordinato, strutturato e funzionale. – dichiara il sindaco Luciano Marinucci – Ampliare ed anche restituire dignità e decoro a questo luogo, importante per la preghiera ed il ricordo di nostri concittadini e familiare era ed è un nostro dovere di amministratori. Grazie anche all’impegno dell’assessore Di Clemente siamo riusciti, negli ultimi giorni, ad ultimare interventi estetici che rendono più agevole ed accogliente la visita dei cari estinti”.