Chieti, bilancio attività “Voci di dentro”

_cronaca-genericoChieti. “Voci di dentro” giunge a 49 soci e fa un bilancio della sua attività. L’associazione teatina è stata, infatti, promotrice di una serie di attività all’interno della Casa Circondariale di Chieti, che hanno visto i detenuti impegnati in cineforum e corsi di giornalismo.

“Voci di dentro” li ha, poi, accompagnati anche al di fuori delle sbarre: un detenuto ed un ex detenuto sono riusciti, infatti, ad essere impegnati in attività all’esterno del carcere. Entrambi sono retribuiti con una borsa lavoro del Comune e a breve anche un terzo detenuto dovrebbe entrare nell’organico, mentre pare che una importante azienda si è resa disponibile ad assumere un ex detenuto.

Più in particolare, il lavoro giornalistico ha portato all’apertura di due redazione staccate della rivista “Voci di Dentro”, che sono nate presso gli istituti di Vasto e di Pescara. È, invece, ancora in corso di definizione il progetto a Sulmona. In preparazione, inoltre, anche il periodico numero 13 e il libro con gli atti del recente convegno “Conoscere la pena, il carcere, il territorio”.

 

Impostazioni privacy