Vasto, il Bar Alba ai portici devastato da un incendio

Vasto. Indagano i carabinieri della locale Compagnia sulle cause del rogo che la scorsa notte ha devastato l’esterno del bar Alba, sotto i portici di corso Italia, in pieno centro a Vasto.

 

Le fiamme sarebbero partite prima delle 2 e hanno raggiunto il primo piano dell’edificio.
Sono stati i residenti ad avvertire i vigili del fuoco. Dubbi sulla natura dell’incendio, anche se non viene esclusa quella accidentale. I carabinieri hanno ascoltato i titolari del locale.

 

 

 

“L’incendio doloso al bar Alba è l’ennesimo atto che dimostra come a Vasto e San Salvo è fiorente il mercato dell’estorsione, del racket, dell’usura e delle minacce gestito dalla criminalità organizzata”. Lo affermano con una nota Riccardo Alinovi, delegato nazionale Codici e Stefano Moretti dell’Osservatorio abruzzese antimafia, che intervengono sull’incendio che ha distrutto l’esterno di un locale in corso Italia a Vasto e ribadiscono come “da danni sollecitiamo interventi da parte delle autorità, ma i nostri appelli sono rimasti inascoltati”.
Alinovi e Moretti annunciano che verrà inviato nei prossimi giorni un dossier alla Procura Antimafia, al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed al ministro degli Interni. “Gli ultimi episodi inerenti ai setti colpi di pistola esplosi a San Salvo e l’incendio del bar Alba a Vasto testimoniano come intere famiglie dedite alla criminalità organizzata si sono insediate a Vasto nel silenzio generale e nell’assenza di controlli” dicono in conclusione.

Gestione cookie