Chieti. L’Assessore allo Sport del Comune di Chieti, Antonio Viola, in relazione alle notizie secondo le quali ci si appresterebbe a sostituire con dell’erba sintetica il manto erboso dello Stadio Angelini, ha dichiarato quanto segue.
“Voglio rassicurare il vice presidente regionale della Fidas, Umberto Tuffanelli, nonché tutte le società di Atletica leggera che usufruiscono dello Stadio Angelini – ha dichiarato l’Assessore Viola – che non vi è alcuna intenzione di sostituire il terreno di gioco dell’impianto con dell’erba sintetica. Infatti l’Amministrazione Comunale non ha mai neanche ipotizzato tale soluzione né la società Chieti Calcio ha avanzato al Comune una simile richiesta. Si tratta, pertanto, di una notizia priva di fondamento anche in considerazione dell’investimento per complessivi 500.000,00 euro di cui il Comune di Chieti si è fatto carico per dotare la città di un nuovo impianto di atletica leggera, una struttura di altissima qualità sulla quale poter disputare manifestazioni sportive di livello internazionale a disposizione, oltre che delle società sportive, anche dell’Università d’Annunzio”.
“A Chieti esistono delle straordinarie società di atletica leggera – ha concluso l’assessore Viola – che possono usufruire del miglior campo a livello regionale, punto di ritrovo di tantissimi appassionati. E’, quindi, ferma volontà di questa Amministrazione che la pista di atletica possa continuare a veder crescere nuove generazioni di campioni nonché stimolare i ragazzi a praticare sport”.