Viabilit%C3%A0%2C+la+Provincia+di+Chieti+reperisce+i+fondi+per+il+cantiere+di+Madonna+del+Carmine
abruzzocityrumorsit
/cronaca/141045-viabilita-la-provincia-di-chieti-reperisce-i-fondi-per-il-cantiere-di-madonna-del-carmine.html/amp/

Viabilità, la Provincia di Chieti reperisce i fondi per il cantiere di Madonna del Carmine

Chieti. Raggiunto dall’Amministrazione provinciale l’obiettivo di reperire i fondi utili a ripristinare la viabilità della S.P. 64 Orsogna – Lanciano, chiusa al transito con ordinanza n. 362 del 11/03/2015 per un notevole cedimento stradale che ha interessato Madonna del Carmine e che attendeva una soluzione definitiva.

“La strada provinciale n. 64 Orsogna-Lanciano è stata oggetto di un primo e non risolutivo intervento operato in regime di somma urgenza che è servito a mettere il tratto interessato in condizioni di sicurezza – spiegano il Presidente Mario Pupillo e il Vice Presidente Antonio Tamburrino, con delega alla Viabilità – ma per consentire la riapertura al transito della strada occorreva procedere alla realizzazione di ulteriori lavori”.

Finalmente, nella delibera presidenziale n 106 del 18 giugno, l’Ente ha provveduto ad approvare il progetto esecutivo redatto dall’Ufficio Tecnico il 20 maggio 2015 per un importo di circa 20 mila euro che comprende i lavori di completamento dell’intervento principale e i lavori di sistemazione del piano viabile.

“Per finanziare questi lavori utilizzeremo le economie sui mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti – aggiungono il Presidente Pupillo e il Vice Presidente Antonio Tamburrino, con delega alla viabilità – e nella delibera abbiamo avanzato apposita richiesta alla Cassa per procedere alla devoluzione dei mutui alla viabilità. I tempi di attesa da parte della Cassa Depositi e Prestiti saranno nell’ordine dei venti giorni, dopo di che avvieremo immediatamente i lavori. Vogliamo rassicurare di aver fatto quanto era in nostro potere per reperire le risorse dando fede agli impegni assunti collettivamente dopo le alluvioni dei primi di marzo, non perdendo mai di vista l’obiettivo rimettere in sicurezza le strade e renderle fruibili nuovamente”.