Dopo il grande successo della prima edizione, alla quale hanno partecipato un centinaio di bambini delle scuole elementari e medie della provincia, questa seconda edizione si annuncia altrettanto entusiasmante.
Molti, infatti, sono i lavori, le composizioni scritte ed i fantasiosi poster pervenuti negli uffici della Pallacanestro Teate, dove un’apposita giuria sceglierà tra tutte le opere che avranno espresso il tema “L’amicizia nello sport. Il mio compagno di squadra”, i tre fortunati vincitori, che si aggiudicheranno rispettivamente un assegno di 500 euro e due personal computer.
“Non sarà semplice scegliere il vincitore” ha detto il presidente della BLS Chieti Giovanni Di Cosmo “perché i lavori sono tutti belli e, con grande semplicità e forza, riescono ad esprimere la passione dei giovani per lo sport. Proprio per onorare l’impegno dei ragazzi, in occasione del match casalingo successivo all’intervallo delle feste pasquali, sarà allestita una mostra all’interno del Palatricalle in modo che tutte le opere possano essere ammirate. Per quanto riguarda la premiazione, a tutti gli studenti partecipanti al concorso sono stati rilasciati dei biglietti per accedere gratuitamente al Palatricalle, in compagnia dei loro genitori, e assistere al match ed allo spettacolo in programma, che prevede una piccola cerimonia allestita dalle Furiette del settore giovanile”.
Marina Serra