Enel ristora San Giovanni Teatino: più di 45mila euro per il black out

San Giovanni Teatino. La società Enel, anche a seguito delle pressioni del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, sta provvedendo a concedere agli utenti del Comune di San Giovanni Teatino la somma di 45.270 euro.
L’emergenza elettrica avuta in occasione di particolari eventi metereologici nei primi giorni dello scorso marzo ha causato numerose difficoltà per popolazione ed amministrazioni locali.
Il protrarsi, per un lungo periodo di tempo, dell’interruzione nell’erogazione di energia elettrica a causa delle difficoltà incontrate da Enel nel provvedere al ripristino con i necessari interventi di emergenza, ha richiesto, secondo D’Alfonso, un intervento ristoratore dei gravi disagi avuti dalla cittadinanza e dalle imprese.

La somma concessa a San Giovanni Teatino (45.279 euro) sarà erogata immediatamente mediante detrazione dalle bollette da emettere in futuro.

Il Presidente D’Alfonso ha inoltre annunciato che lunedì 22 giugno, alle ore 10.30, a L’Aquila, presso Palazzo Silone, incontrerà i vertici della Società Enel e il direttore Enel Italia Antonio Tamburi. Scopo dell’incontro: “i necessari ed adeguati interventi di manutenzione e/o potenziamento degli impianti elettrici della rete al fine di evitare che simili situazioni abbiano più a ripetersi”.

Impostazioni privacy