Furto in piscina S.Giovanni Teatino, scassinati distributori alimenti

San Giovanni Teatino. Furto la notte scorsa nella piscina comunale di S.Giovanni Teatino dove ignoti, dopo aver bloccato con un filo di ferro il cancello del parcheggio per coprirsi la fuga qualora fossero stati scoperti,

utilizzando picconi ed altre attrezzatura da scasso hanno sfondato il vetro basso di una delle porte d’ingresso e si sono introdotti nell’edificio.

Una volta dentro hanno messo a soqquadro gli uffici, spogliatoi, magazzini, scassinato gettoniere e macchine distributrici di alimenti e bevande.

‘Difficile fare un bilancio, ma i danni sono ingenti – dichiara desolato Pierluigi Pace, amministratore di SGT Multiservizi, società che gestisce l’impianto – La piscina resterà chiusa fino a domani (venerdì 29 maggio) per riordinare, sistemare il vetro all’ingresso ed effettuare tutte le analisi necessarie sulla qualità dell’acqua nelle vasche.

Nonostante il grande lavoro, nostro e dell’amministrazione comunale, ancora una volta in pochi mesi, la piscina, fiore all’occhiello della Cittadella dello sport e di San Giovanni Teatino, viene presa di mira da ‘vandali più che ladri’. Sono episodi che fanno preoccupare ed è tempo di prendere provvedimenti’.

Grande il rammarico per l’accaduto anche del sindaco Luciano Marinucci: “Sono arrabbiato e deluso – dichiara, chiedendo alle forze dell’ordine uno sforzo maggiore e assicura – la mia amministrazione farà la sua parte collaborando perchè si scoprano i responsabili e si ponga fine a questi episodi”.

Il furto è stato scoperto da uno degli inservienti, arrivato ad aprire l’impianto questa mattina alle sei. Sul posto son intervenuti i carabinieri di San Giovanni Teatino che hanno richiesto l’intervento dei colleghi della scientifica. I ladri avrebbero lasciato numerose tracce dalle quali sarebbe possibile risalire alla loro identità.

Impostazioni privacy