Chieti. “La segnalazione arriva dalla signora Maria Gabriella Tinto in soccorso della signora Anna Di Credico ed è rivolta a chi di dovere degli Uffici Ater deve intervenire per ripristinare il degrado dell’appartamento della stessa signora Di Credico, ubicato in via G. D’Annunzio 79 (Chieti Scalo)”.
Così in una nota il capogruppo del Centro Democratico in Consiglio Comunale a Chieti, Bassam El Zohbi, che aggiunge: “Si tratta di una anziana signora di 85 anni recentemente operata al cuore, inquilina modello in quanto sempre in regola con il pagamento degli affitti e delle spese condominiali. Nonostante vari solleciti presso gli uffici competenti la signora a tutt’oggi non ha avuto nessuna risposta né alcun sopralluogo da parte dell’Ater. Il reportage fotografico allegato mostra il livello di degrado e di muffa con cui è costretta a convivere la signora Di Credico”.
“Tutto dovrebbe essere dovuto ad una perdita di acqua dal tetto o dall’appartamento sovrastante ma senza un sopralluogo non sarà possibile accertare le cause e risanarle. Invito, pertanto, l’Ater ad attivarsi prontamente per sanare un disagio divenuto ormai insostenibile viste le precarie condizioni di salute della signora Di Credico”.