Droga per i giovanissimi: blitz dei carabinieri a Teramo, Martinsicuro e Roseto

Teramo. Controlli antidroga lungo la fascia costiera e nella città di Teramo.

A Martinsicuro, in un giardino pubblico frequentato soprattutto da giovani, e sulla scorta di varie segnalazione dei residenti, i carabinieri hanno fermato un uomo che con fare sospetto alla vista dei militari cercava di dileguarsi. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish e denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

A Roseto degli Abruzzi nei pressi di uno stabilimento balneare dove si stava svolgendo una festa con diversi giovani, i militari del nucleo operativo della compagnia di Giulianova notavano un ragazzo maggiorenne che si intratteneva con i suoi coetanei con fare alquanto guardingo. I carabinieri lo hanno trovato in possesso in possesso di 8 dosi di ketamina, che veniva posta in sequestro e anche in questo caso il detentore è stato segnalato alla magistratura. Contestualmente il locale, che dai preliminari controlli risulta autorizzata, è stato ispezionato dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Pescara e quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo. I Carabinieri specializzati stanno vagliando rispettivamente gli aspetti inerenti la situazione igienico sanitaria del locale e la posizione giuslavoristica dei lavoratori impiegati nella struttura.

 

A Teramo i carabinieri intercettavano tre giovani trovati in possesso di piccole quantità di stupefacente (hashish-cocaina) e che pertanto saranno segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti.
Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale 3 soggetti sono stati sorpresi alla guida di mezzi pur avendo un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
Complessivamente durante il servizio sono stati sequestrati grammi 50 circa di stupefacente.
Sono stati complessivamente controllati 15 esercizi pubblici, identificati oltre 120 soggetti e controllati 54 mezzi, verificata la posizione di 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale.

 

Impostazioni privacy