Per fare la polvere non devi per forza usare un apposito panno: grazie a questo trucco potrai rendere antistatico il tuo solito strofinaccio.
La polvere è senza dubbi il nemico numero uno della pulizia in casa. Non importa, infatti, quante volte spolveri al giorno perché gli acari torneranno sempre a depositarsi sulle superfici domestiche. C’è però un sistema molto efficace che può aiutare a tenere alla larga la polvere più a lungo. Basta usare un panno antistatico ed il gioco è fatto!
Se però non ne hai uno in casa non disperare, perché puoi crearlo con le tue stesse mani. Non dovrai fare altro che mettere in pratica questo semplice trucchetto e in pochi secondi il tuo solito strofinaccio diventerà un perfetto panno antistatico cattura polvere.
Ecco svelato il trucco geniale per rendere antistatico il tuo solito strofinaccio per la polvere
Hai finito i panni per fare la polvere? Niente paura, perché in poche semplici mosse potrai rendere antistatico il tuo solito strofinaccio. Prima di svelare il trucco geniale da mettere in pratica in questi casi, ricordiamo che in assenza di un apposito panno cattura polvere è possibile rimuovere acari e pelucchi utilizzando degli strumenti alternativi dall’elevata capacità elettrostatica come ad esempio i vecchi collant di lycra o le calze di spugna bucate.
Se non hai nemmeno questi prodotti, ti consigliamo di usare un semplice straccio inumidito con un mix a base di un bicchiere d’aceto, un bicchiere d’acqua tiepida e due cucchiaini di olio d’oliva. Così facendo il cotone sarà in grado di catturare ogni particella di polvere.
In alternativa, immergi lo strofinaccio in una soluzione ottenuta lasciando macerare per mezz’ora circa delle bucce di limone in 300 millilitri di aceto bianco e due gocce di olio ed un po’ di succo di limone. In questo modo, non solo otterrai un panno antistatico fai da te in pochissimo tempo, ma diffonderai per tutta casa anche un ottimo profumo di agrumi.
Infine, ecco un ultimo stratagemma per avere uno straccio cattura polvere subito pronto all’uso. Recupera un vecchio pannetto di lana o di flanella e inumidiscilo con un composto formato da 250 millilitri d’acqua e 50 millilitri di glicerina vegetale. Lascia lo straccio in immersione per una mezz’ora e poi fallo asciugare. Trascorso il tempo necessario, potrai finalmente usarlo per spolverare. Se, invece, devi eliminare la polvere da sotto il letto usa questo metodo infallibile.
Ora che conosci anche tu questi trucchetti, la prossima volta che finirai i tuoi stracci antistatici per la polvere non dovrai subito correre a comprarne di nuovi, ma potrai utilizzare ciò che hai già in casa risparmiando un bel po’ di soldi.