Una vera e propria tragedia su un volo con a bordo 190 passeggeri. I soccorsi sono stati inutili: ecco che cosa è successo.
Al giorno d’oggi, l’aereo è uno dei mezzi più usati al mondo per spostarsi da un paese all’altro, oltre al fatto che è il più sicuro. Gli aerei moderni che volano attualmente sui nostri cieli usano una tecnologia all’avanguardia che ha fatto fare al settore degli incredibili passi avanti.
Gli aerei oggi sono datati di tutti gli agi e comfort, come servizio bar, toilette, poltrone e altre cose utili durante il viaggio. I voli più lunghi hanno anche un monitor da permettere ai passeggeri di vedere un film, ascoltare musica o navigare su internet. Tuttavia, sebbene sia il mezzo più sicuro, negli anni ci sono stati diverse tragedie. Proprio di recente è stata data la notizia che a bordo di un volo c’è stato un incendio che ha causato panico e agitazione.
Stando alle notizie riportate dalla stampa internazionale, i passeggeri sul volo 1326 della Frontier Airlines hanno visto salire improvvisamente le fiamme e uscire del fumo dal motore poco prima che il mezzo atterrasse sulla pista. Infatti, l‘aereo ha preso fuoco improvvisamente scatenando l’agitazione tra le persone a bordo.
Si è trattato del volo diretto da San Diego a Los Angeles, negli USA, e il mezzo ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Las Vegas Harry Reid dopo che le fiamme si stavano alzando. Per fortuna, i soccorsi sono stati inutili perché l’aereo è risuscito ad atterrare senza problemi per tutte le persone a bordo.
Come è stato riportato in queste ultime ore dal magazine Frontier, tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati subito dopo che i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio. L’episodio è accaduto alle ore 15:15 locali, quando i piloti si sono resi conto che usciva del fumo dal motore e hanno dichiarato emergenza.
Nonostante ci siano stati attimi di paura per tutte le persone a bordo del mezzo, per fortuna le cose si sono risolte nel migliore dei modi e l’aereo è atterrato con tutta sicurezza. In totale a bordo c’erano 190 passeggeri e 7 membri del personale aereo, come ha precisato un comunicato della Frontier Airlines, la quale ha comunicato che tutto si è risolto per il verso giusto. Per il momento sono sconosciute le cause dell’incidente che verranno accertate nei prossimi giorni.