Tragedia dei cieli in India, si schianta aereo poco dopo il decollo, carabiniere ucciso in Puglia, attivisti italiani bloccati in Egitto, le indagini sul killer di Denisa, nuovo ambasciatore in USA: le news di oggi

Un breve riassunto delle più importanti notizie che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

Un aereo di linea della compagnia Air India diretto a Londra è precipitato subito dopo il decollo dalla città indiana di Ahmedabad, purtroppo nessun superstite fra le 242 persone (230 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio) a bordo, intanto sono stati bloccati in aeroporto al Cairo dalle autorità egiziane i due giovani attivisti Pro Pal partiti ieri da Torino con l’intenzione di partecipare alla marcia internazionale per Gaza.

News
Tragedia dei cieli in India, si schianta aereo poco dopo il decollo, carabiniere ucciso in Puglia, attivisti italiani bloccati in Egitto, le indagini sul killer di Denisa, nuovo ambasciatore in USA: le news di oggi – Abruzzocityrumors.it

È morto uno dei due rapinatori catturati dalla polizia a Grottaglie (Taranto) dopo un conflitto a fuoco nei pressi di una masseria, si tratta dei due uomini che questa mattina hanno sparato contro il brigadiere Carlo Legrottaglie, uccidendolo. Proseguono gli scavi nel giardino della casa del killer di Denise, dai primi riscontri sembra essere stata ritrovata una vertebra umana. L’ambasciatore italiano alla Nato Marco Peronaci è in predicato di divenire il prossimo ambasciatore italiano a Washington, dove succederà a Mariangela Zappia.

India, precipita aereo con 242 persone a bordo: nessun superstite

Nessun superstite
India, precipita aereo con 242 persone a bordo: nessun superstite – Abruzzocityrumors.it

Un aereo di linea della compagniaAir India diretto in Inghilterra è precipitato cinque minuti dopo il decollo dalla città indiana di Ahmedabad. A bordo vi erano 242 persone (tra cui 2 piloti e 10 assistenti di volo). Secondo il capo della polizia locale non ci sarebbe alcun superstite. Il volo Air India AI171, un Boeing 787 Dreamliner diretto a Londra Gatwick, era decollato alle 13:38 ora locale e si è schiantato su un ostello per medici all’interno di una zona residenziale chiamata Meghani Nagar.

Carabiniere ucciso, morto uno dei rapinatori catturati

Omicidio
Carabiniere ucciso, morto uno dei rapinatori catturati – AQbruzzocityrumors.it

E’ morto uno dei due rapinatori catturati dalla polizia a Grottaglie (Taranto) poco fa dopo un conflitto a fuoco. Si tratta dei due uomini che questa mattina hanno sparato contro il brigadiere capo Carlo Legrottaglie, uccidendolo. L’altro malvivente arrestato è stato portato nella caserma dei carabinieri a Martina Franca. Non è chiaro se il rapinatore deceduto sia stato ferito gravemente nel corso della sparatoria con la polizia nei momenti della cattura o fosse già stato ferito nel conflitto a fuoco avuto con Legrottaglie.

Egitto, italiani pro-Pal bloccati al Cairo

Marcia per Gaza
Egitto, italiani pro-Pal bloccati al Cairo – Abruzzocityrumors.it

Oltre ai due studenti italiani che volevano partecipare alla Global march to Gaza, Vittoria Antonioli Arduini e Andrea Usana, rispettivamente di 22 e 25 anni, della scuola Holden di Torino, sono numerosi gli italiani che vengono bloccati all’aeroporto del Cairo subito dopo il loro arrivo e che quindi non possono raggiungere i punti di ritrovo per la partenza della marcia internazionale. Lo hanno affermato fonti del movimento “Global March to Gaza Italia”. In 35 sono stati rilasciati, altri sette, invece, sono stati rimpatriati. E’ quanto si apprende sempre da fonti vicine ai movimenti.

Omicidio di Denisa, trovata una vertebra durante gli scavi vicino la casa del killer

KIller delle escort
Omicidio di Denisa, trovata una vertebra durante gli scavi vicino la casa del killer – Abruzzocityrumors.it

Una vertebra sarebbe stata trovata nel corso degli scavi avviati da ieri nei terreni a Montecatini e a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, oggetto degli accertamenti per l’inchiesta su Vasile Frumuzache, il 32enne reo confesso dell’omicidio delle due connazionali Denisa Maria Adas, 30 anni, e Ana Maria Andrei, 27. A Montecatini l’attività è concentrata nell’area del bosco delle Panteraie dove sono stati trovati i resti delle due donne, a Monsummano nel terreno pertinente l’abitazione del 42enne.

Marco Peronaci nuovo Ambasciatore d’Italia negli States

Italiani in USA
Marco Peronaci nuovo Ambasciatore d’Italia negli States – Abruzzocityrumors.it

Il governo ha scelto il nuovo ambasciatore italiano negli Stati Uniti: Marco Peronaci. Da Bruxelles, dove era Rappresentante permanente alla Nato, il diplomatico quindi volerà a Washington in un momento critico dei rapporti dell’Europa, e dell’Italia, con gli Usa di Donald Trump. Prenderà il posto di Mariangela Zappia, che a fine giugno lascerà la sede americana.

Pirelli, il bilancio approvato anche senza Sinochem

Resta italiana
Pirelli, il bilancio approvato anche senza Sinochem – Abruzzocityrumors.it

Sinochem vota contro, ma il bilancio di Pirelli viene comunque approvato, a maggioranza. I cinesi, al di là delle definizioni, pur con una quota del 37% non hanno dunque il controllo dell’assemblea. All’assemblea è intervenuto circa l’86,27% del capitale avente diritto al voto. All’unanimità è stata invece deliberata la distribuzione di un dividendo di 0,25 euro per azione. L’assemblea ha approvato, con il voto favorevole di circa il 57,07% del capitale rappresentato in assemblea e con il voto contrario del 42,90% il bilancio.

Gestione cookie