Teramo, Università sempre più internazionale. Nel 2019 al via i lavori all’ex manicomio – FOTO VIDEO

Tre nuovi corsi di laurea, una Università sempre più internazionale ed una nuova sede, quella che sorgerà nell’ex manicomio, i cui lavori prenderanno il via entro il prossimo anno.

E’ un bilancio ricco di spunti quello che ha tracciato questa mattina il Magnifico Rettore Dino Mastrocola, chiamato per la prima volta ad illustrare gli eventi e le prospettive più importanti dopo l’avvicendamento dei mesi scorsi con Luciano D’Amico.

E lo slogan scelto per questo bilancio 2018, parla proprio di emozioni e prospettive, “emozioni perché si creano ogni giorno tra studenti e professori, un rapporto che deve diventare sempre più saldo – le parole del Rettore – Prospettive, perché ne abbiamo diverse. Con il trenta per cento degli iscritti da paesi fuori dall’Unione Europea nei quattro corsi di laurea internazionali, possiamo dire che i cervelli non siano più in fuga, ma scelgono Teramo per vivere e studiare”.

Con lo spirito internazionale dell’Ateneo che diventa ormai sempre più forte, si è pensato anche di rinforzare l’offerta formativa, aggiungendo tre nuovi corsi di laurea magistrali (Scienze delle produzioni animali sostenibili, Scienze dello Spettacolo e in Diritto ed Economia) per attrarre sempre più studenti.

La realizzazione della casa dello studente rimane un obiettivo fondamentale per diventare sempre più punto di riferimento in Abruzzo e non solo, oltre ovviamente alla realizzazione del progetto riguardante l’ex manicomio: dopo il concorso di idee, entro il 2019 si conta di dare l’avvio ai lavori.

 

Gestione cookie